RIAPERTURA SERVIZI ARCHIVIO E BIBLIOTECA

Si comunica che a partire da mercoledì 9 dicembre 2020 Isrec Parma riattiva i servizi di prestito dei volumi e di consultazione in sala di volumi e documenti, con prenotazione obbligatoria.

Per prenotare il ritiro dei volumi e/o una postazione di consultazione è necessario inviare una email indicando nome e cognome, giorno e fascia oraria desiderati (da lunedì a giovedì 9-13 / 14-30/18), un recapito telefonico e per la Biblioteca i volumi e/o periodici che si intende visionare, per l’Archivio le segnature archivistiche (nome del fondo, numero della busta, numero dei fascicoli). Sarà possibile presentarsi in sede solo dopo la conferma via email della prenotazione.

Le postazioni a disposizione degli utenti sono 2. Per effettuare la ricerca bibliografica e archivistica l’utente dovrà utilizzare i propri dispositivi.

I documenti riconsegnati saranno resi disponibili per una nuova consultazione dopo un periodo di isolamento di 7 giorni.

L’Istituto garantisce il rispetto delle disposizioni sanitarie vigenti a protezione degli utenti:

  • la rilevazione della temperatura all’ingresso a operatori e utenti (sopra i 37,5° non sarà consentito l’accesso alla sala)

  • il rispetto del distanziamento personale di almeno 1 metro

  • l’obbligo di igienizzare le mani con i prodotti appositi disponibili all’ingresso

  • l’obbligo di indossare sempre la mascherina protettiva

  • pulizia e disinfezione dei tavoli a ogni cambio di utente

  • regolare pulizia e disinfezione dei servizi igienici

Per prenotarsi o per richiedere informazioni contattare: direzione@istitutostoricoparma.it