Bandi viaggi di istruzione 2020

Sono aperti i termini per la presentazione dei progetti relativi alla II edizione dei “Viaggi attraverso l’Europa” e alla VI edizione dei "Viaggi della Memoria" patrocinati e sostenuti dall'Assemblea Legislativa della Regione Emilia Romagna da realizzare entro il 2020.

I soggetti che possono fare domanda sono scuole, associazioni, enti locali, altri soggetti pubblici e privati della regione Emilia-Romagna che dovranno presentare il proprio progetto entro il 15 ottobre 2019 all’Istituto storico del proprio territorio.

Gli Istituti storici procederanno ad una valutazione tecnico-scientifica e provvederanno all’invio di tutti i progetti all’Assemblea legislativa entro 25 ottobre 2019. L’Assemblea legislativa procederà poi alla selezione e all’assegnazione delle risorse, contribuendo così alla realizzazione delle attività previste.

La rete degli istituti storici dell'Emilia-Romagna è partner scientifico di entrambi i bandi ed è a disposizione sia per chiarimenti tecnici sia per la progettazione dei Viaggi. Tutta la documentazione relativa agli Avvisi è comunque visibile e scaricabile al seguente link: http://www.assemblea. emr.it/attivita/bandi-e- concorsi/avvisi-aperti

viaggiomemoriaavviso.pdf
VM-VII edizione-Allegato2_domanda.docx
viaggioeuri.pdf
VAE-II edizione-Allegato2DomFinanziamento.docx