La villa, la stalla, le cascine

la nascita della resistenza parmense: 1943-1944

causa maltempo, l'evento è rinviato a sabato 2 e domenica 3 novembre

Sabato 2 e domenica 3 novembre racconteremo la nascita della Resistenza parmense in un evento dal titolo La villa, la stalla, le cascine. Lo faremo attraverso delle visite guidate, condotte dagli storici Marco Minardi e Domenico Vitale, e con delle letture sceniche, interpretate dagli attori: Paola Bonatti, Cristiana Decò, Massimo Francavilla e Tommaso Pecorari. Il percorso teatrale è a cura di Mariangela Dosi, con la consulenza storica di Marco Minardi.

L'evento avrà luogo presso la Corte di Giarola (Strada Giarola 9 - Collecchio) e si svolgerà in 5 turni. Sabato 26 ottobre: 9.30 (primo turno), 11.00 (secondo turno), 15.00 (terzo turno). Domenica 27 ottobre: 9.30 (quarto turno), 11.00 (quinto turno).

La visita guidata si terrà tra la corte e il sentiero nel parco. Si consiglia, perciò, di indossare scarponcini da trekking e abbigliamento adeguato alla stagione. 

La partecipazione alle visite è gratuita, fino ad esaurimento posti. Si consiglia la prenotazione, scrivendo a: direzione@istitutostoricoparma.it oppure a m.minardi.pr@gmail.com