Storia in quartiere

All'interno del progetto "Laboratori famiglia - generare comunità" - coordinato da LiberaMente, in collaborazione con Cultural-mente e di Compagnia In...stabile e con il contributo del Comune di Parma - Isrec Parma realizzerà 5 incontri di carattere storico, dal titolo "Storia in quartiere", ingresso gratuito.

ECCO IL PROGRAMMA:

  • 28 novembre ore 16.45: Tracce, segni e luoghi del "San Leonardo" nel Novecento, condotto da Marco Minardi, presso il Laboratorio famiglia San Martino e San Leonardo, in via S. Leonardo 47. Incontro è pensato per bambini e famiglie.
  • 4 dicembre ore 10.30: Le donne del Novecento in Italia e nel mondo, condotto da Teresa Malice e Chiara Nizzoli, presso il Laboratorio famiglia In Oltretorrente, in vicolo Grossardi 4/A. L'incontro è pensato per adulti.
  • 5 dicembre ore 15.30: Guerra e Resistenza a Parma, condotto da Carlo Ugolotti e Domenico Vitale, presso il Laboratorio famiglia Al Portico, in strada Quarta 23. L'incontro è pensato per adulti.
  • 11 dicembre ore 10.30: Guerra e Resistenza a Parma e in Oltretorrente, condotto da Carlo Ugolotti e Domenico Vitale, presso il Laboratorio famiglia In Oltretorrente, in Vicolo Grossardi 4/A. L'incontro è pensato per adulti.
  • 12 dicembre ore 16.45: Guerra e Resistenza a Parma e nel San Leonardo, condotto da Teresa Malice e Carlo Ugolotti, presso il Laboratorio famiglia San Martino e San Leonardo, in via S. Leonardo 47. L'incontro è pensato per bambini e famiglie.